SED
Ing. Luca Palandri
Ingegnere civile con formazione focalizzata sulla progettazione antisismica ed il comportamento dinamico delle strutture.
Esperienza ventennale in attività di computazione e preventivazione, studi di fattibilità, progettazione preliminare e definitiva, direzione lavori e collaudo per opere di vario genere, sia in cemento armato che in acciaio.
Ampie esperienze di progettazione prestazionale con normative italiane, europee ed internazionali.
Progettazione e direzione lavori per interventi di ristrutturazione edilizia, coibentazione esterna e installazione di impianti fotovoltaici di piccole-medie dimensioni.
Analisi di business plan e due diligence nel settore real estate.
Incarichi di CTU/CTP in procedimenti legali/arbitrali.
Vision
“…ogni cosa si regge sulla propria struttura…”
“…la sintesi è l’essenza del genio…”
Qualsiasi realtà, sia essa un elemento naturale, un artefatto umano o meramente un prodotto culturale (una filosofia, un racconto, un sonetto,…) possiede una propria struttura, un insieme ordinato di elementi opportunamente connessi tra loro che ne stabilisce la solidità e la capacità di esprimere la propria funzione. Nel settore delle costruzioni è compito del progettista strutturale pensare e impostare questo ordine e renderlo intellegibile per tutti eliminando il superfluo, semplificando i modelli, pesandone i diversi fattori e schematizzando la complessità per mettere in luce l’aspetto essenziale del costruire. Dalla sintesi di queste sensibilità nasce il progetto strutturale, ben fatto perché esplicita a colpo d’occhio l’armonia tra ordine, funzione e proporzione.
Everything stands on its own structure.
Think ahead.